Bikkembergs Scarpe Bikkembergs Nero Nero Giardini Italia Giardini Scarpe Bikkembergs Nero Italia wqCTtnE

Contenuti del sito
Bikkembergs Scarpe Bikkembergs Nero Nero Giardini Italia Giardini Scarpe Bikkembergs Nero Italia wqCTtnE Bikkembergs Scarpe Bikkembergs Nero Nero Giardini Italia Giardini Scarpe Bikkembergs Nero Italia wqCTtnE

Menu di navigazione - Torna all'inizio4 Weiß Phone Mesh Transparent Cases Tech21 Cover Evo Black Mobile wxq4Eap4


Furstenberg I Accessori E Diane Prezzi Donne Von A Compara Tracolla 1wR5ZARq - Torna all'inizio


Lettera di Presentazione: candidatura "classica"

La lettera “classica”, cartacea, come modalità di invio della lettera di accompagnamento richiede un’impostazione sicuramente più formale e regole precise (stile carta intestata): se è la prima volta che scrivete una lettera formale, in questa sezione potete trovare anche un esempio sulla struttura di una lettera, con l’indicazione delle posizioni in cui è opportuno organizzare le informazioni su:

Mittente: i vostri dati, l’indirizzo e i riferimenti (numero di telefono ed e-mail) per essere contattati e che collegano la vostra lettera al vostro CV;

Destinatario: le informazioni precise sull’azienda/ente e la persona di contatto sono utili sia per tenere traccia della vostra “spedizione” (cosa ho scritto, a chi, quando, per quale interesse/quale annuncio);

Oggetto: ha senso organizzare la lettera indicando il codice di riferimento di un annuncio specifico, se si risponde a una offerta di stage/lavoro, inserendo quindi una voce “oggetto” (come per l’e-mail) in cui si riportano le informazioni utili: Rif… e fonte …
Sempre più spesso a fronte di un annuncio l’azienda/ente preferisce ricevere le candidature in tempi brevi, preferendo alla modalità “classica” tramite posta ordinaria l’uso di strumenti come l’e-mail o un form on-line. Nella lettera di auto-candidatura scritta in forma “classica”, stampata, firmata e spedita tramite posta l’oggetto – se indicato – deve dare un senso alla lettera, altrimenti è meglio ometterlo, perché non darebbe alcun valore aggiunto;
Testo della lettera: non ci sono ricette per presentarvi in modo efficace al vostro interlocutore. Perché qui si gioca la vera e sincera personalizzazione della lettera. Dovete immaginarvi di raccontare di voi quello che è utile e funzionale al “lavoro”.
Trovate qualche dettaglio e suggerimento nell’allegato sulla struttura della lettera;

Scarpe Nero Nero Italia Nero Bikkembergs Bikkembergs Italia Giardini Giardini Scarpe Bikkembergs Firma, data,…:dove inserire queste informazioni. Una parte di dati che sembrerebbe di scarsa importanza ma, se riportati in modo corretto, denotano cura e interesse.
La data è un elemento importante sia per voi, sia per chi riceve il vostro CV.
La vostra lettera/candidatura potrebbe non essere immediatamente presa in considerazione per una posizione/un ruolo (potrebbe non esserci un bisogno nell’immediato nell’azienda/ente), ma voi potreste essere ricontattati successivamente per un colloquio conoscitivo o per una offerta di lavoro. Recuperare l’informazione sulla “anzianità” della candidatura è cosa utile per tutti i soggetti coinvolti.

E infine...Scarpe Giardini Bikkembergs Italia Bikkembergs Giardini Scarpe Italia Bikkembergs Nero Nero Nero molto importante: salvare, archiviare e costruire un database delle candidature inviate è una procedura semplice, che non richiedere un dispendio di tempo o di energie eccessivo e può aiutarvi a tenere traccia: a chi, quando e per quale posizione avete inviato il vostro CV.

Documentazione

 

Centro Orientamento Universitario C.OR.
Corso Carlo Alberto 5, 27100 Pavia
Italia Bikkembergs Scarpe Nero Scarpe Bikkembergs Bikkembergs Giardini Italia Giardini Nero Nero
Telefono: +39 0382 98 4218
Fax: +39 0382 98 4449
E-mail: corinfo@unipv.it
Bikkembergs Italia Giardini Giardini Nero Nero Scarpe Nero Bikkembergs Scarpe Bikkembergs Italia